Descrizione
Con l’Interruttore Wi-Fi per Scatola Universale è possibile trasformare gli interruttori e le prese tradizionali in dispositivi smart. Utilizzando questo interruttore e l’APP TUYA è possibile creare un numero infinito di “scene” programmabili per trasformare la casa o l’azienda in uno spazio efficiente. Una possibile applicazione potrebbe essere utilizzarlo come timer per gli apparecchi di illuminazione, evitando così i vecchi e ingombranti timer analogici.L’Interruttore Wi-Fi è un modulo che contiene un relè intelligente in grado di accendere o spegnere via Wi-Fi qualsiasi lampadina, pannello, downlight e persino ventilatori, radiatori o altri dispositivi che non superano i 3.500W. È sufficiente che l’interruttore sia sincronizzato e collegato alla rete Wi-Fi di casa tua.
Caratteristiche dell’Interruttore Wi-Fi per Scatola Universale
L’interruttore ha una dimensione ridotta che permette l’inserimento in qualsiasi scatola da incasso universale o controsoffitto. La sua installazione è molto semplice, si collega in entrata all’alimentazione a 220V AC ed in uscita alla rete da controllare.
Per collegare il dispositivo per la prima volta alla nostra rete Wi-Fi, colleghiamo l’input alla rete elettrica 220V AC e premiamo il pulsante frontale per 5 secondi in modo che il dispositivo entri in modalità di sincronizzazione.
Utilizzi dell’Interruttore Wi-Fi per Scatola Universale
È la soluzione ideale per automatizzare, velocizzare e controllare le luci eppure i ricevitori elettrici della casa, in quanto ci permette di accendere e spegnere a distanza le luci così come gli apparecchi elettrici collegati. Completamente compatibile con Amazon Alexa e Google Home. Si può creare un gruppo con le luci che ci sono in una stanza e gestire i dispositivi in modo più efficiente collegandoli o spegnendoli tutti con un solo tocco oppure anche con la voce grazie ai dispositivi Amazon Alexa o Google Home.Il controllo del dispositivo si effettua per mezzo dell’applicazione TUYA disponibile per i sistemi operativi iOS e Android. È possibile scaricarla dall’ App Store e Google Play a seconda del dispositivo.
Opzioni di Connessione:
– Se il dispositivo viene posizionato direttamente all’apparecchio da controllare (FOTO 1), possiamo solo accendere e spegnere l’apparecchio dall’applicazione.
– Se il dispositivo è posto in parallelo tra l’interruttore a parete e l’apparecchio da comandare (FOTO 2) abbiamo due possibilità:
A) Classico interruttore OFF, possiamo Accendere/Spegnere l’apparecchio dal Wi-Fi.
B) Interruttore Wi-Fi OFF, possiamo Accendere/Spegnere l’apparecchio dall’interruttore a muro.