Descrizione
Interruttore differenziale a 2 poli, classe A e di gamma residenziale. SI tratta di un prodotto di alta gamma in grado di sopportare un elevato numero di manovre. Indicato per proteggere i contatti diretti e indiretti, questo differenziale altamente immunizzato evita scosse accidentali provocate da fulmini, manovre brusche, ecc.
Dispone di un’intensità nominale di 25, 40 o 63 Amper, una sensibilità di 30mA, un potere di interruzione di 10kA e una tensione di lavoro di 400/230V AC. Offre una capacità di connessione cavi fino a 35mm2 e consente l’impiego di pettini di connessione di tipo pin e a forcella.
Un differenziale super immunizzato è un dispositivo elettromeccanico che ha filtri ad alta frequenza che sono in grado di distinguere se c’è stato una derivazione di corrente verso terra, che è ciò che causa la differenza tra l’ingresso e l’uscita del dispositivo, o se è un falso positivo, di solito causato dal funzionamento di diverse apparecchiature elettroniche, dispositivi informatici o tubi fluorescenti.
I differenziali super immunizzati sono particolarmente adatti alle installazioni con apparecchiature informatiche o apparecchi industriali che causano disturbi nella rete elettrica.
Referenze:
25A – EPR2A025030
40A – EPR2A040030
63A – EPR2A063030