Descrizione
Questo Inverter Monofase Wi-Fi Connessione a Rete R5 Serie MPPT è un dispositivo che permette di convertire la corrente continua fornita dai pannelli solari di un impianto fotovoltaico in corrente alternata con uscita monofase per il consumo di abitazioni, locali commerciali o industriali.
Dispone di un inseguitore MPPT (Maximum Power Point Tracking) con un ampio range ed efficienza. Questa tecnologia assicura l’equilibrio ottimale tra tensione e corrente in modo che i pannelli solari funzionino alla massima potenza.
Gli inverter di connessione a rete sono appositamente progettati per i luoghi in cui vi è già il collegamento alla rete elettrica. L’inverter può fornire direttamente l’energia generata dai pannelli fotovoltaici all’impianto elettrico della casa. Di notte, quando non c’è produzione di energia, l’inverter attinge energia dalla rete. Gli impianti fotovoltaici collegati alla rete sono quelli che permettono una facile ammortizzazione dei costi in quanto forniscono un risparmio sulla bolletta elettrica con un basso investimento.
L’Inverter Monofase Wi-Fi Connessione a Rete R5 Serie MPPT dispone di eSolar Portal, una piattaforma sviluppata da SAJ che attraverso la connessione Wi-Fi permette di monitorare i dati per la manutenzione remota e con cui è possibile gestire l’energia prodotta dai pannelli solari.
Gli inverter di questo tipo che si possono connettere alla rete elettrica generale di alimentazione funzionano in modo che, quando ricevono il segnale della rete, questo abbia la stessa frequenza e inietti alla fase l’energia prodotta dai pannelli solari.
Non è dotato di ventilatore.
Protezione IP65 (montaggio esterno e interno).
Wi-Fi incluso, connettore USB e connettore AC Plug & Play.
Connettori fotovoltaici MC4.
Comunicazione RS-485.
Sistema di non iniezione a rete opzionale.