Descrizione
L’Inverter Solare Ibrido HUAWEI SUN2000 con Iniezione a rete 3-10 kW Trifase è un dispositivo che permette di convertire la corrente continua fornita dai pannelli solari di un impianto fotovoltaico in corrente alternata con uscita trifase per il consumo di locali commerciali o industrie. È prodotto dal prestigioso marchio Huawei, un’azienda leader nella produzione di apparecchiature fotovoltaiche, apparecchiature di telecomunicazione, telefonia, ecc.
Questo inverter può anche caricare batterie da 400V (in particolare i modelli LG-LUNA 2000), per questo si chiama ibrido. È prodotto dal prestigioso marchio Huawei, un’azienda leader nella produzione di apparecchiature fotovoltaiche, apparecchiature di telecomunicazione, telefonia, ecc.
Questo inverter può funzionare con o senza batterie. La sua funzione principale è quella di trasformare la corrente continua dei pannelli in corrente alternata e caricare le batterie. L’inverter può caricare una batteria con il surplus della produzione fotovoltaica e quindi avere energia disponibile di notte ed essere il più possibile autosufficiente. La serie ibrida di LG offre una gamma molto interessante per l’ambiente residenziale o per le piccole imprese. Il rapporto prezzo/prestazioni è molto attraente e il ritorno sull’investimento è molto interessante.
A seconda del modello, è dotato di 2 inseguitori MPPT (Maximum Power Point Tracking), una tecnologia che assicura la ricerca del perfetto equilibrio tra voltaggio e corrente affinché i pannelli solari funzionino alla massima potenza. Bisogna mettere in evidenza che, nonostante il fattore di potenza di questo inverter sia di 0.8, la sua efficienza si aggira intorno al 98.5% essendo uno degli inverter con il migliore rendimento sul mercato.
Questi tipi di inverter collegati alla rete sono i più semplici perché funzionano solo quando ricevono la luce del sole. Sono collegati alla rete e generano un segnale della stessa frequenza per iniettare l’energia prodotta dai pannelli solari nella rete. Se si desidera bloccare l’eccedenza prodotta dall’inverter, è necessario acquistare un kit di versamento zero che viene venduto separatamente.Gli inverter con connessione a rete sono appositamente progettati per le industrie che hanno già una connessione alla rete elettrica. L’inverter può fornire direttamente l’energia generata dai pannelli fotovoltaici all’impianto elettrico dell’industria. Di notte, quando non c’è produzione di energia, l’inverter rimane spento. Il giorno dopo, quando il sole splende, si accende automaticamente. I sistemi fotovoltaici collegati alla rete sono i più convenienti perché forniscono risparmi sulla bolletta elettrica con un investimento molto basso.Fai un passo avanti verso l’efficienza energetica e unisciti alla rivoluzione dell’energia pulita.