Descrizione
Il Kit Solare Autoconsumo SAJ per Industrie Trifase 15-20 kW permette di convertire la corrente continua fornita dai pannelli solari di un impianto fotovoltaico in corrente alternata con uscita trifase per il consumo dell’industria o dei locali commerciali. Questo tipo di inverter è il più semplice perché funziona solo quando riceve la luce del sole. Sono collegati alla rete e generano un segnale della stessa frequenza per iniettare nella rete l’energia prodotta dai pannelli solari. Se si desidera bloccare l’eccedenza prodotta dall’inverter, è necessario acquistare un kit di scarica zero, venduto separatamente.
Gli inverter connessi alla rete sono progettati appositamente per le industrie che dispongono già di un collegamento alla rete elettrica. L’inverter può fornire direttamente l’energia generata dai pannelli fotovoltaici all’impianto elettrico dell’industria. Di notte, quando non c’è produzione di energia, l’inverter rimane spento. Il giorno successivo, quando splende il sole, si accende automaticamente. I sistemi fotovoltaici collegati alla rete sono i più convenienti perché consentono di risparmiare sulla bolletta elettrica con un investimento contenuto.
Per ottimizzare la produzione di energia fotovoltaica e, di conseguenza, l’energia elettrica ottenuta, dobbiamo tenere in considerazione la latitudine e la longitudine (coordinate geografiche) dell’ubicazione dell’impianto. Miglioreremo anche il rendimento dell’impianto e l’efficienza dei moduli assicurando un corretto angolo di inclinazione dei raggi solari, per questo possiamo utilizzare uno strumento fornito dall’Unione Europea conoscendo le nostre coordinate.
-Software di Calcolo Fotovoltaico Online: PVGIS
Questo software calcola automaticamente la posizione migliore per i pannelli e fa una simulazione approssimativa, conoscendo la potenza installata, dell’energia che l’installazione produrrà su base giornaliera, mensile e annuale.
Componenti del Kit di Autoconsumo Fotovoltaico per la Casa Trifase Connessione a Rete SAJ R5 15-20 kW Controllo Smart Wi-Fi
Pannello Solare: Pannello Solare Fotovoltaico Monocristallino 450W RISEN Tier1 RSM144-7-450M sono moduli di ottima qualità e resistenza, realizzati in silicio monocristallino con cornice in alluminio anodizzato. Grazie alle sue celle in silicio monocristallino con tecnologia PERC, offre una delle migliori prestazioni al miglior prezzo, con una gamma di potenza di output di 450W e un’efficienza del 20.4%. La sua cornice in alluminio anodizzato lo rende facile da fissare alle strutture complanari e le sue dimensioni sono 2108x1048x35 mm e pesa 24.5 kg. Incorpora le connessioni necessarie per il collegamento, con protezione IP68.
Inverter: L’Inverter Autocomsumo SAJ R5 Inezione di Rete 13-20 kW con Controllo Wi-Fi Trifase: Dispone di due ingressi MPPT dove si possono collegare due serie di pannelli. Utilizzando la piattaforma ePortal e una connessione Wi-Fi, è possibile monitorare i dati, effettuare la manutenzione a distanza e gestire l’energia prodotta.Il Kit di Autoconsumo Fotovoltaico per la Casa Trifase Collegamento alla Rete SAJ R5 13-20 kW Controllo Smart Wi-Fi prevede i seguenti componenti:
Kit da 15kW:34 x Pannello Solare Fotovoltaico Monocristallino 450W RISEN Tier1 RSM144-7-450M1 x Inverter Autocomsumo SAJ R5 Inezione di Rete 15 kW con Controllo Wi-Fi Trifase Kit da 17kW: 38 x Pannello Solare Fotovoltaico Monocristallino 450W RISEN Tier1 RSM144-7-450M1 x Inverter Autocomsumo SAJ R5 Inezione di Rete 17 kW con Controllo Wi-Fi Trifase Kit da 20kW:45 x Pannello Solare Fotovoltaico Monocristallino 450W RISEN Tier1 RSM144-7-450M1 x Inverter Autocomsumo SAJ R5 Inezione di Rete 20 kW con Controllo Wi-Fi Trifase* Questo kit NON include staffe, fissaggi e struttura per il fissaggio dei pannelli.* Questo kit NON include le protezioni laterali DC e AC. * Questo kit NON include il cablaggio così come nemmeno i connettori MC4, questi sono disponibili sul sito web.