Descrizione
Il Ventilatore da Soffitto per Esterno LED Weimar Blanco 132cm Motore DC da 40W incorpora una sorgente luminosa con tecnologia LED e CCT da 15W di potenza. Il suo aspetto minimalista ed elegante lo rende un elemento decorativo e funzionale.
Il ventilatore incorpora un motore DC che si distingue per leggerezza, durata, efficienza e basso consumo energetico. Alcuni dei vantaggi di un ventilatore con motore DC rispetto a un ventilatore con motore AC sono:
– Ventilatore estremamente silenzioso e privo di oscillazioni. Grazie al motore a corrente continua è possibile ridurre il rumore emesso dal ventilatore fino al 50% rispetto ai motori a corrente alternata, rendendo il ventilatore perfetto per le stanze di riposo, studio e lavoro.
– Basso consumo. I ventilatori con motore a corrente continua consumano fino a un 70% in meno di energia rispetto a quelli con motore a corrente alternata, con conseguente risparmio sulla bolletta elettrica.
– Sono più veloci nell’avvio, nel cambio di velocità e nell’arresto. Inoltre incorpora 6 modalità di velocità rispetto alle 3 o 4 velocità dei motori AC.
– Il fattore di protezione IP44 rende questo ventilatore resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua e può essere installato sia all’interno che all’esterno.
È dotato di un telecomando con 6 funzioni:
– On/Off- Selezione della temperatura del colore (caldo-naturale-freddo)- Regolazione della luce- 6 velocità- Timer 1/2/4/8 ore- Funzione estate/inverno- Protezione IP44
La tecnologia Air Dual o Reverse System offre al ventilatore 2 modalità di funzionamento (estate/inverno). Con questo sistema, il senso di rotazione del motore e delle pale viene invertito, dissipando l’aria calda in estate e distribuendo il calore in modo uniforme in inverno, migliorando la sensazione termica, ottimizzando il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e contribuendo al risparmio energetico.
Per sincronizzare il driver con il telecomando, collega il ventilatore alla rete elettrica e premi il pulsante ON/OFF del telecomando per 8 secondi.
Integra luce LED CCT, che ci permette di cambiare la temperatura di colore tra 3 tipi di luce (luce calda, luce fredda e luce naturale) e creare vari ambienti secondo le necessità.
* Questo ventilatore è in grado di raffreddare un’area di oltre 18 m².Che cosa significa CCT (temperatura di colore correlata)?Quando un prodotto è contrassegnato come CCT, significa che possiamo modificare la temperatura del colore. Il CCT è definito in gradi Kelvin, in base alla percezione del colore di un LED bianco per l’occhio umano, possiamo distinguere tra 3 tipi di colore: una luce calda, una luce neutra e una luce fredda, rispettivamente da 2700-3500K, 4000-4500K e 5000-6500K. I valori CCT non indicano nulla sulla capacità di resa cromatica del LED.